NextPrimer – Fondo Antiruggine da Carrozzeria Spray

Fondo Antiruggine da Carrozzeria Spray ideale anche per lamiera e alluminio

0
1016
vernici auto spray nextprimer
vernici auto spray nextprimer

NextPrimer è il fondo da carrozzeria carteggiabile prodotto da VerniciSpray. Ideale nel campo del ritocco auto ma anche per verniciature industriali, NextPrimer garantisce una buona azione isolante come fondo antiruggine spray ma si dimostra anche un ottimo primer ancorante su materiali difficili come alluminio, lamiere zincate e tutti i metalli non verniciati.

Pur essendo un fondo monocomponente l’adesione sul metallo è decisamente notevole, diventando quindi una buona alternativa all’uso di un fondo epossidico bicomponente. Anche sulla vecchia vernice può essere applicato dopo che questa è stata carteggiata o solo opacizzata con carta abrasiva fine. Essere formulato per zone rovinate fino alla lamiera viva e piccoli ritocchi parziali lo rende il fondo perfetto nel ritocco auto, dove spesso si ha a che fare sia con parti che presentano la vecchia vernice seppur rovinata e altre dove la vernice è saltata via del tutto.

Il fondo è caratterizzato da un’essiccazione piuttosto lenta (essiccazione completa a 24 H) e occorre sottolineare che questo non è un difetto come purtroppo si pensa generalmente: questa caratteristica infatti garantisce un’adesione decisamente migliore rispetto a altri primer che asciugano in pochi minuti perchè un’essiccazione lenta assicura più stabilità e un effetto autolivellante superiore rispetto a fondi a rapida essiccazione, garantendo un grande potere ancorante e superfici livellate e lisce, pronte per la sovraverniciatura.

Il fondo antiruggine può essere riverniciato con tutte le nostre Vernici per auto e in colori RAL, sia NextNitro che NextRal, è infatti adatto sia per ritocchi alla carrozzeria che per altri ambiti di verniciatura fai da te o professionale.

Rispondi