La Linea NextRal è l’ultimo traguardo nell’evoluzione delle vernici spray: ora si possono avere oltre a vernici monocomponente, anche Vernici Spray 2k di alta qualità, ovvero bicomponente. Sono vernici poliuretaniche con proprietà molto superiori rispetto alle comuni vernici.
Le vernici catalizzate poliuretaniche vantano infatti resistenza a raggi UV, a sostanze chimiche e petrolifere, garantiscono brillantezza dei colori davvero unica e nessun ingiallimento. Combinano inoltre elevata resistenza ad altrettanta elasticità. Essendo vernici di qualità superiore alle normali monocomponenti in bomboletta spray sono considerate per uso professionale o adatte a chi desidera vernici di qualità superiore.

Nella Linea NextRal Vernici 2k poliuretaniche spray sono disponibili oltre 200 colori RAL in finitura lucida o opaca: i colori di questo articolo sono lucidi.
Trattandosi di una vernice poliuretanica bicomponente ha bisogno di essere attivata (vernice e catalizzatore sono già presenti separati all’interno della bomboletta). Per iniziare il processo di catalizzazione togliere il bottone rosso posto sul tappo della bomboletta, capovolgere la bombola e inserire con forza il bottone rosso nello stelo (posto sul fondo). Agitare molto bene la bomboletta per far disciogliere perfettamente il catalizzatore.
Prima di applicare la vernice 2k è necessario un fondo (che può essere anche la vecchia vernice sottostante), potete scegliere tra i nostri fondi e ancoranti. Il migliore è un Fondo epossidico catalizzato, che grazie alle sue proprietà è adatto a tutti i materiali (tutti i metalli, legno e alcune materie plastiche). Consigliamo di usare questo se si desidera il risultato ottimale, soprattutto sui metalli non verniciati.
UNA VERNICE BICOMPONENTE E’ 50 VOLTE MIGLIORE RISPETTO ALLE TRADIZIONALI 1K!
Ho provato la bomboletta con una tinta Ral 1013, un beige, risultato perfetto e non sono un esperto nel verniciare. Lo consiglio.